Garanzia
Questa garanzia viene fornita da WiDom srl (di seguito “WiDom”) con sede in Italia (P.IVA: 03452490927).
WiDom garantisce al primo acquirente (di seguito “Cliente”) che il dispositivo venduto soggetto a questo accordo (di seguito “Dispositivo”) sia privo di difetti sia nelle componenti che nella lavorazione in condizioni normali d’uso per 12 mesi dalla data di acquisto (“Periodo di Garanzia”).
La fattura di acquisto o la ricevuta di vendita, che mostra la data di acquisto, è ritenuta come prova della data di acquisto da parte del Cliente.
Se un dispositivo, venduto da WiDom al Cliente, ha difetti di fabbricazione o in qualunque caso di presunta mancanza di conformità, il Cliente invierà entro trenta (30) giorni dal giorno nel quale riscontra tali difetti un modulo di Richiesta di intervento utilizzando il nostro sito web: (www.widom.it) informando WiDom del nome completo del Cliente, la natura dei difetti e la data nel quale il Dispositivo è stato acquistato.
Le Richieste di intervento ricevute dopo la scadenza del Periodo di Garanzia non saranno considerate valide.
Una volta che WiDom riceve la Richiesta di intervento in Garanzia informerà il Cliente per e-mail o per posta se la Garanzia è applicabile e l’indirizzo nel quale il Dispositivo dovrà essere inviato in modo da verificare i difetti (ove presenti). Il Cliente deve anticipare le spese di spedizione e trasporto come indicato da WiDom. Il Dispositivo sarà inviato dal Cliente a WiDom a sue spese tramite corriere espresso o consegna a mano, e con la scatola originale, gli accessori forniti (ove presenti) e i documenti comprovanti la data di acquisto. WiDom dunque informerà il Cliente sui difetti e sulla sua riparazione o sostituzione (dove applicabile). Se WiDom non dovesse evidenziare difetti sul dispositivo, il Dispositivo sarà restituito al Cliente.
Se WiDom dovesse riscontrare i difetti, e questa Garanzia è applicabile, rimuoverà a sua completa discrezione qualunque difetto, gratuitamente, riparando qualunque componente difettoso del Dispositivo con componenti nuovi o rigenerati o sostituendo il Dispositivo. Il Periodo di Garanzia del Dispositivo sostituito o riparato non verrà esteso.
WiDom spedirà il Dispositivo riparato o sostituito al Cliente con le spese di trasporto prepagate.
WiDom non sarà responsabile per danni alle cose causati da un utilizzo errato del dispositivo. WiDom non sarà responsabile per danni indiretti, accidentali, speciali, consequenziali o punitivi, né per qualunque altro danno, incluso in particolare perdite di profitti, di risparmi, di dati, perdita di benefici, reclami da terze parti e qualunque danno a cose o ingiurie personali derivanti o legati all’uso del Dispositivo.
Se il Dispositivo non può essere sostituito con un altro dello stesso tipo (per esempio il Dispositivo non è più in produzione o non è più disponibile nella nazione del Cliente), può essere sostituito con uno differente che ha specifiche tecniche simili a quello difettoso. Tale sostituzione sarà considerata come un totale adempimento degli impegni di WiDom.
Esclusioni dalla Garanzia
- Difetti causati dalla normale usura del sistema o delle parti specialmente soggette a usura, quali parti che richiedono sostituzione periodica nel corso del normale funzionamento del sistema (ad es. batterie);
- Rotture, crepe, graffi, ammaccature, superfici e parti scolorite o graffiate, rottura di parti in plastica o, in generale, qualsiasi altro danno estetico;
- Danni risultanti dall’utilizzo del sistema diverso da quello previsto, compreso a titolo esemplificativo il mancato rispetto delle istruzioni contenute nel manuale utente allegato al sistema;
- Danni causati da incidenti, abuso, uso improprio, sporcizia, virus, contatto con liquidi, fiamme, terremoti, manutenzione o calibrazione impropria o inadeguata, negligenza o altre cause esterne;
- Danni ambientali e/o difetti causati da fumo, polvere, sporcizia, fuliggine o altre influenze esterne;
- Danni causati da modifiche o alterazioni della funzionalità o caratteristiche senza il permesso scritto di WiDom;
- Danni risultanti da trasporto o imballaggio inadeguato in caso di restituzione del sistema a WiDom o a un centro di assistenza autorizzato;
- Danni causati da eventi di forza maggiore quali fulmini, inondazioni, incendi, tensione errata, ventilazione insufficiente;
- Danni causati da malfunzionamenti software, attacchi di virus o da guasti durante l’aggiornamento del software come raccomandato da WiDom;
- Danni risultanti da sovratensioni dell’alimentazione e/o delle reti di telecomunicazioni, connessione impropria alla rete in maniera inconsistente con il manuale operativo, o dalla connessione di altri dispositivi non consigliati da WiDom;
- Danni causati dal funzionamento o dallo stoccaggio del dispositivo in condizioni estremamente avverse, come alta umidità, polvere, temperatura ambiente troppo bassa (congelamento) o troppo alta;
- Prodotti del quale il numero seriale è stato rimosso, danneggiato o reso illeggibile;
- Scadenza del Periodo di Garanzia;
Se un difetto non è coperto dalla Garanzia, WiDom informerà il Cliente delle spese aggiuntive per la riparazione o sostituzione.
Questa Garanzia può essere soggetta a cambiamenti. Si prega di verificare su: www.widom.it la più recente procedura di garanzia.
Reclamo di Garanzia.
Questa garanzia non esclude, limita o sospende i diritti del Cliente quando il prodotto fornito è inconsistente con il contratto di acquisto.
Attivazione dell’estensione della garanzia
I dispositivi acquistati nell’UE danno diritto ai clienti finali a una garanzia di due anni offerta dal rivenditore (o commerciante) che è separata dalla suddetta garanzia commerciale offerta dal produttore al distributore o rivenditore.
WiDom offre una garanzia aggiuntiva di un anno ai clienti finali oltre alla garanzia dell’UE. Questa garanzia può essere ottenuta solo se il cliente completa, utilizzando i contatti sul sito Web di WiDom, i seguenti due passaggi:
1) Entro quindici (15) giorni dalla data di acquisto, inviare a WiDom una copia della fattura di acquisto e del codice prodotto;
2) Subito dopo l’installazione del dispositivo, inviare a WiDom la certificazione di conformità rilasciata dal professionista che ha installato il dispositivo con l’indicazione del numero di serie.