WiDom Universal Double Switch è un dispositivo di controllo ON/OFF progettato per gestire due carichi distinti in modo indipendente. Può lavorare sia come interruttore locale che come remoto. Come gli altri dispositivi in-wall di WiDom, è perfettamente integrabile nell’impianto preesistente e può essere
configurato per associare al numero di click comportamenti configurabili, in completa interazione con l’ecosistema domotico Z-Wave.
 

Monitoraggio dei consumi

Ognuno dei due canali integra un misuratore di consumi.

Timer Management

Gestione temporizzata sia in accessione che in spegnimento per entrambi i canali in modo indipendente.

Aggiornamento Software

Potrai aggiornare "Over the Air" il firmware del dispositivo in assoluta autonomia senza necessità alcuna di dover rimuovere i dispositivi dalla loro sede.

Bassissimo consumo energetico

In linea con gli altri prodotti WiDom, anche il WiDom Universal Double Switch ha il più basso consumo energetico fra gli analoghi dispositivi sul mercato.

Multicanale intelligente

Possiede due canali indipendenti controllabili singolarmente. Può in modo autonomo controllare altri dispostivi sia singolo canale che multicanale. Ad esempio, può in modo remoto controllare l'apertura/chiusura delle tapparelle, controllare delle luci dimmerabili, accendere/spegnere dei carichi remoti.

Non tutti i dispositivi Z-Wave supportano le associazioni e/o le associazioni multicanale e quando supportate tipicamente sono un semplice rimando del controllo locale (se spengo la luce locale, spengo anche quelle associate). Con WiDom Universal Double Switch puoi definire lo stato del carico locale e lo stato dei dispositivi associati in maniera indipendente, e puoi controllarli separatamente attivando il riconoscimento della sequenza di click: per cui puoi controllare i carichi locali col singolo click e i dispositivi associati col doppio click.

Pronto a essere installato, ma totalmente configurabile

Il dispositivo è fornito pronto all’installazione e può essere fornito con configurazioni personalizzate.

Manuale Universal Double Switch

Manuale di installazione ed uso del Universal Double Switch

Caratteristiche tecniche

Alimentazione

230 VAC±10% 50/60 Hz

Carico Massimo

Carichi resistivi: 8 A per canale; 10A massimi complessivi

Temperatura Limite

105 °C

Temperatura di lavoro

-10 – 40 °C

Protocollo Radio

Z-Wave 868,4 MHz

Massima distanza

fino a 100 m all’aperto

fino a 40 m al chiuso

Dimensioni

37x37x17

Consumo

< 260 mW in standby

< 480 mW con un carico attivo

< 700 mW con due carichi attivi

Grado di protezione

IP 20

Elemento attuatore

Relay monostabile

Conformità

CE, RoHS