Questa soluzione è stata specificatamente pensata per essere installata in impianti esistenti. Strutture con vincoli architettonici, strutture pubbliche, alberghi, strutture residenziali, possono trarre i maggiori vantaggi nell’adottare questa soluzione di domotica wireless senza creare disservizi o inefficienze conseguenti a impegnative ristrutturazioni e/o complicati adeguamenti impiantistici.
Tecnicamente si parla di soluzioni retrofit, in quanto i moduli che realizzano le funzionalità domotiche sono integrati nell’impianto esistente. I tuoi interruttori continueranno a funzionare nel modo tradizionale, ma saranno anche in grado di attivare scenari specifici: ad esempio la pressione prolungata di uno dei tuoi pulsanti potrà spegnere tutte le luci di casa ed abbassare le tapparelle. Tutto sarà comandabile via smartphone, tablet e pc. La soluzione che WiDom propone integra sia la fornitura dei dispositivi come attuatori e sensori, sia la consulenza professionale per la realizzazione finale della soluzione.

Servizi professionali:

  • La progettazione del sistema
  • La consulenza e la realizzazione degli scenari
  • Il supporto nelle fasi di installazione
  • Il test e il collaudo del sistema

La soluzione sarà fornita pre-configurata pronta ad essere installata. A richiesta del cliente può essere integrata con altre automazioni come quella per le tapparelle e con una moltitudine di sensori come: rilevazione presenza, rottura vetri, sensori fumi, gas, luce. In qualunque contesto costruttivo, la soluzione WiDom non richiede nessuna modifica all’impianto esistente. Una volta installata, la soluzione è subito pronta per essere usata.

 

Prodotti